Care Mamme, lo sappiamo bene, arriva il Natale e con lui miriade di faccende da sbrigare. Chissà perché in questo periodo di festa c’è una frenesia tale nell’aria che innervosisce e stressa invece di rilassare?! I regali purtroppo non sono le uniche cose a cui bisogna pensare: c’è infatti anche da organizzare il pranzo, telefonare alla suocera, riunire i parenti, pensare a tutto e a tutti… non dimentichiamoci poi delle cene di lavoro, delle feste e delle recitine di Natale dei nostri pargoli, degli ultimi pacchettini da incartare ecc ecc.
Allora, forza, ancora una settimana di tour de force e poi..un po’ di pausa- anche se le mamme non vanno mai in vacanza, ahimè!! Anzi, stando a casa lavorano il triplo perché oltre ad occuparsi dei figli, si occupano anche dei mariti e delle faccende domestiche! Ma non disperatevi, tra qualche giorno scriveremo dei piccoli suggerimenti per alleviare un po’ le lunghe giornate di vacanza dei vostri bambini ..Seguiteci!
P.s. Sono in arrivo anche interviste “tecniche” ad altri esperti del settore per arricchire il nostro bagaglio personale tra una fetta di panettone e l’altra!
A proposito di Natale …un’amica diventerà una giovane mamma la prossima estate, vorrei regalarle un buon libro per future mamme. Mia mamma leggeva Marcello Bernardi, ma parliamo di ormai 27 anni fa…Aspetto consigli!
Cara Giulia, in realtà Bernardi è un evergreeen e non tramonterà mai! Comunque anche Winnicott e Vegetti-Finzi sono dei classici (li trovi nella nostra pagina dei libri consigliati). Se invece cerchi qualcosa di più commerciale: “Il bambino, l’attesa e la nascita. La guida indispensabile per vivere serenamente la gravidanza e il parto” di Sheila Kitzinger.
p.s. Tanti auguri alla tua amica!!