Mammechefatica ringrazia le mamme e i papà per la piacevole serata di ieri sul tema dei Capricci.
Come ogni volta non vi è una formula magica per eliminarli completamente, ma troviamo utile il confronto aperto e diretto sulle varie esperienze e disavventure in merito..
I Capricci del resto son proprio come fulmini a ciel sereno..come scoppiano, improvvisamente scompaiono!
L’importante è non far pesare al bambino questa situazione tenendogli il muso, ma saperla gestire in modo più sereno facendogli capire in modo semplice, che non è accaduto nulla di irrimediabile e che la sua collera non ha modificato il rapporto con gli adulti.
grazie per la bella serata e soprattutto istruttiva,date sempre qualche strumento nuovo per affrontare le difficolta’ che si presentano con i piccoli!! ieri ho capito che forse e’ meglio aggirare le situazioni difficili piuttosto che scontrarsi con continui NO e che se riuscissimo a fare le cose con un po piu’ di tempo,tutto sarebbe piu’ a misura di bambino !!grazie siete preziose!!
e noi diciamo grazie alle mamme come te che ci seguono sempre!!!!!!!
Ciao ragazze, anche se un pò in ritardo … vi ringrazio per la bella ed interessante serata. In questi giorni sto cercando di mettere in pratica i vostri consigli, certo come abbiamo detto, non sempre è facile quando si è particolarmente stanchi o di corsa! Baci e alla prossima 😉
Grazie a te! Buon lavoro! 😉
Alla prossima!