Forza bimbi! manca poco alla fine di quest’anno…la stanchezza inizia a farsi sentire eh…
Mammechefatica invita i bambini più stanchi e insofferenti a creare un piccolo calendario, molto semplice, dove poter segnare con una matita o pennarello i giorni mancanti alla fine della scuola: si tratta di un piccolo rimedio per evitare le fatidiche lotte al mattino…
Se i bambini in questione non sanno ancora scrivere o leggere, basta sostituire alle lettere dei piccoli disegni semplicissimi, e nell’ultima casellina fare un disegno del mare, un castello di sabbia, e all’occorrenza inserire una PICCOLA sorpresa! (qualche gelatina di frutta o un cioccolatino ad esmpio).
Per i bambini alzarsi con un obiettivo sarà più semplice, e soprattutto si sposta l’attenzione dall’adulto (‘cattivo’ o ‘brutto’ perché ci sveglia) a quella del calendario…Provate e fateci sapere!
bellissima idea!
Lo voglio!
Grazie Federica!
forza forza fai un bel calendario creativo col tuo piccolo/a!
anzi..fallo fare al suo papà!!!! magari insieme potreste ritagliare dalle riviste qualche immagine estiva o altre figure e incollarle sul foglio o un pezzo di stoffa da colorare…prendete un po’ di bottoni o nastri che avete in casa..sbizzarritevi!
buon lavoro
a prestoooo!