Bambini giochiamo alla ‘Differenziata’?!

 

Mammechefatica invita tutti i bambini a giocare alla nuova raccolta differenziata che ad esempio sta invadendo la città di Milano.

Non è difficile da spiegare ai bambini, ma crediamo sia importante coinvolgerli in modo attivo per responsabilizzarli e far in modo che buttino via gli avanzi di cibo nell’umido e il resto nell’altra pattumiera e ovviamente separino la carta dalla plastica.

I più grandicelli potrebbero, in questi giorni di vacanza, fare delle etichette simpatiche da attaccare nella zona apposita e ricopiare lo schemino dell’Amsa su cosa mettere e cosa non mettere nel nuovo cestino dell’umido.

L’abbiamo scritto più volte sul nostro sito amico www.nonsprecare.it : la raccolta differenziata è importante da far fare ai bambini già fin da piccoli per renderli partecipi e futuri cittadini responsabili dell’ambiente.

Ricordiamoci sempre che i bambini più delle parole memorizzano i gesti: se in famiglia si è sensibili e attenti nel separare gli avanzi, la carta e la plastica e così via.. sarà immediato e naturale per loro imitare mamma e papà in questo processo.

Quindi forza, Grandi e Piccini,  Differenziatevi !!!!!!

 

Un pensiero su “Bambini giochiamo alla ‘Differenziata’?!

  1. Pingback: Come far mangiare le verdure ai bambini: la frittata buffa

Lascia un Commento a MammeCheFatica!