Se avete la possibilità di mandare i vostri figli in vacanza con i nonni siete proprio fortunati. Cogliete al volo questa opportunità e vedrete che otterrete molti vantaggi: non solo i costi si dimezzano, ma la fiducia in loro è senz’altro alta, inoltre sono figure già note ai bambini a cui saranno anche molto affezionati. Infatti non temete, cari genitori, che stando una o due settimane con i nonni, i vostri piccoli siano soltanto viziati e coccolati come non mai. Sicuramente il ruolo dei nonni è anche un po’ questo, venir meno a regole diverse da quelle quotidianamente insegnate dai genitori, ma è chiaro che i “principi base” da cui non si può prescindere dovranno essere condivisi con voi genitori. Per il resto sappiate che i nonni in genere sanno essere molto creativi e propositivi: insegnano cose originali e permettono ai bambini di fare esperienze che ai genitori, giustamente presi da mille impegni lavorativi e non, non vengono nemmeno in mente. Dunque fidiamoci, condividiamo alcune decisioni, ma viviamoci serenamente la casa libera.. Evviva i nonni!!
E’ da quando aveva 18 mesi che Mamo trascorre quasi 2 mesi all’anno in vacanza con i suoi nonni, penso che per lui sia un’esperienza impagabile! L’alternativa? Tenerlo in città, probabilmente chiuso a scuola e/o in casa, fino ad Agosto!
Cara Enrica,
grazie per la tua preziosa testimonianza. E’ vero i nonni sono delle figure importantissime nella fase di crescita del bambino.
Se poi sono nonni attivi, ancora meglio..faranno di tutto per offrire al nipotino stimoli ed esperienze nuove! E insieme non vedranno l’ora di raccontarle poi a mamma e papà..
w l’aiuto dei nonni!
a presto!!!!