MammeChefatica Senior, è tornata dalla Grecia,(tra l’altro meta perfetta e ideale per famiglie con bambini piccoli), MammeCheFatica Junior invece sta tornando ora dalla Turchia.
Ci chiedevamo come stessero andando invece le vostre vacanze, con i pargoli al seguito.
Stanno facendo tanti capricci? Li trovate invece più sereni e disponibili? Hanno fatto già qualche prova d’autonomia, magari con i nonni?
Come sta procedendo la lunga estate?!
Chissà quante scoperte avranno fatto i vostri bambini…che meraviglia poter osservare tutti i cambiamenti..quando potete fatevi piccoli e in silenzio osservate i vostri bambini mentre giocano. E’ una delle cose più belle. In quegli attimi ritroverete un po’ della vostra infanzia perduta e riaffioreranno tanti bei ricordi.
Che ne pensate? Raccontateci la vostra esperienza..
Le nostre vacanze stanno andando bene! anche se troppo lunghe per un bambino di 4 anni, perchè dopo un po’ di tempo avrebbe bisogno di tornare all’asilo, dalle sue maestre e dai suoi amichetti.
Nonostante mi sforzi di fargli fare tante attiività, temo gli manchi la compagnia degli altri bimbi.
Mamma Cla’
Cara Mamma Cla’, siamo d’accordo con te..troppi mesi di vacanza per i nostri bimbi..anche se un pò di svago e relax se lo meritano anche loro, talvolta sembrano ripiangere (molto più di noi!!?) la routine, più conosciuta e dunque rassicurante. Anche per i più grandicelli comunque tre mesi di vacanza dalla scuola sono eccessivi: perdono l’abitudine alle lezioni e per i genitori è assai complesso organizzare le loro ferie..