Marta & Sara segnalano con piacere il nuovo libro di Paolo Ragusa (collaboratore storico del Centro Psicopedagogico per l’Educazione e la Gestione dei Conflitti di cui parliamo spesso).
“Imparare a dire No” edizione Rizzoli
256 pagine,euro9.90
Di cosa parla: il libro narra di una serie di situazioni in cui è difficile dire di No. Tra amici, al lavoro, all’interno della coppia etc. “Questo libro costituisce un’opportunità per scoprire, distinguere e utilizzare i No che ci servono e capire quale No mettere nella relazione e nella situazioni più varie”. L’autore evidenzia come vi siano dei no inutili e altri invece fondamentali per crescere e maturare, dotati di una “spinta vitale”.
Perché lo consigliamo: invitiamo tutte le mamme e i papà a leggere questo piacevole manuale per imparare a dire ogni tanto dei No senza rimpianti né sensi di colpa nelle situazioni che lo richiedono. A noi è piaciuto perché narra di situazioni in cui è facile immedesimarsi e ripensare a quanto sia difficile ma spesso necessario saper dire no!
E’ un gesto utile e importante per salvaguardare noi stessi e ritrovare una giusta dose di benessere e fiducia; o No??????!